PICCOLO CIRCO GIOCOLERIA
Condotto da Lou See

Il fine è quello di poter offrire agli allievi la possibilità di praticare una disciplina alternativa, una forma differente di ESPRESSIONE CORPOREA che consenta loro di poter avere contestualmente sia una preparazione fisica atletica,che le basi necessarie per avere un campo di espressione non solo maggiore ma addirittura privilegiato (sia esso individuale o collettivo) rispetto alle discipline sportive convenzionali.
La comunicazione non verbale è normalmente molto più efficace del linguaggio verbale per esprimere emozioni complesse o stati d’animo irrisolti o conflittuali, soprattutto in eta’ scolare tanto che spesso il linguaggio del corpo rivela, ciò che le parole non riescono a spiegare.

Comunicare attraverso il corpo significa anche far attenzione sia agli spazi e alle distanze (prossemica) sia al significato di gesti e posture (cinesica).

I partecipanti al corso  metteranno alla prova se stessi, sfidando i loro limiti in modo sicuro e creativo sempre sostenuti e guidati da insegnanti preparati. Conosceranno meglio se stessi ed impareranno a relazionarsi ,confrontarsi e comunicare meglio con gli altri.

Saranno più coordinati, equilibrati e forti.

Impareranno come poter costruire con le proprie mani gli attrezzi da portare in scena.
Sceglieranno costumi e musiche: Lavoreranno sulle singole coreografie creando un gruppo forte e coeso.

Alla fine del corso saranno in grado di sbalordire il pubblico esibendosi con uno spettacolo perfettamente eseguito.

 

Sede operativa:
via della regione 204
San Giovanni la punta, Catania


info@skillhub.it     
Tel: +39 340 6089893

Sede sociale:
via Capitano lo Faro 62 
95037 S.Giovanni La Punta, Catania
CF: 90052910875

STATUTO
POLICY